Solethen organizza un seminario per promuovere la piattaforma Mathesia

Ultimi articoli
Newsletter

Potenza | piattaforma Mathesia

Solethen organizza un seminario per
promuovere la piattaforma Mathesia

Il seminario, patrocinato dalla Camera di Commercio, si terrà il 4 giugno alle ore 15,30

Redazione Online

Crowsourcing
Crowsourcing

POTENZA - La Camera di Commercio ha patrocinato il seminario di divulgazione che si terrà il 4 giugno prossimo, a partire dalle 15,30, presso la sede storica dell'ente camerale in corso XVIII agosto 34 a Potenza. Il seminario è organizzato da Solethen, startup di consulenza ingegneristica, per promuovere l'utilizzo della piattaforma Mathesia a beneficio delle imprese lucane e sarà incentrato sul tema «Matematica e Innovazione nei processi produttivi». Sono vari i settori industriali, come quello meccanico, manifatturiero, agroalimentare, chimico, nei quali la matematica applicata può risultare un valore aggiunto al business, per migliore i prodotti e i processi produttivi.

Mathesia è la piattaforma di crowdsourcing che consente di trovare soluzioni ai problemi aziendali attraverso la matematica applicata, mettendo in comunicazione le aziende richiedenti con tutti gli operatori, pubblici e privati, a livello internazionale, che sono registrati sulla piattaforma e sono in grado di presentare proposte di risoluzione, commisurate al budget fissato inizialmente dalla stessa azienda richiedente. 

Gli organizzatori del seminario hanno comunicato che, fino al 19 giugno, i soggetti interessati potranno elaborare delle proposte di intervento e inviarle alla sezione Project della piattaforma per risolvere problematiche di carattere tecnologico, gestionale o di processo attraverso la matematica applicata. 

Quindi le tre richieste ritenute più interessanti dal punto di vista dell'innovazione potranno essere soddisfatte senza gli oneri connessi con l'utilizzo della piattaforma. 

Sabato 30 maggio 2015

© Riproduzione riservata

962 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: