L’Irccs Crob riceve l'importante certificazione di accreditamento Oeci

Ultimi articoli
Newsletter

Rionero in Vulture | Irccs Crob

L’Irccs Crob riceve l'importante
certificazione di accreditamento Oeci

Oeci (Organisation of European Cancer Institutes) è l’organizzazione che dal 1977 raggruppa in Europa i più importanti centri di ricerca sul cancro

Redazione Online

Il Crob di Rionero
Il Crob di Rionero

Un riconoscimento importante. Il Direttore Generale dell’Irccs Crob di Rionero, Giuseppe Nicolò Cugno, accompagnato dal Direttore Sanitario Molinari e dal Direttore Amministrativo Chiarelli, ha consegnato al presidente della Regione Basilicata Pittella la certificazione di accreditamento conferita all’Istituto quale Clinical Cancer Centre dall’Organizzazione Europea degli Istituti che curano il Cancro (Oeci) per gli anni 2015-2018. OECI (Organisation of European Cancer Institutes - Organizzazione Europea dei Centri Oncologici OECI) è l’organizzazione che dal 1977 raggruppa in Europa i più importanti centri di ricerca sul cancro. Il progetto di accreditamento e classificazione di OECI è tra i sistemi di accreditamento internazionale ufficialmente riconosciuti ed ha lo scopo di migliorare ed omogeneizzare l’assistenza al paziente oncologico, secondo standard e livelli elevati di qualità condivisi a livello europeo.

Oeci, come organismo, riunisce i principali ospedali oncologici europei, supportandone la crescita in termini di qualità delle terapie e della ricerca scientifica.

Per l’Istituto lucano, che entra così a pieno titolo nel network degli Istituti Europei di Oncologia, si tratta di un riconoscimento di straordinaria importanza. L’accreditamento all’eccellenza Oeci è la testimonianza della qualità delle cure praticate e della adeguatezza della struttura, delle tecnologie e del modello organizzativo del Crob che, anche in virtù dei recenti impegni assunti nei rispettivi atti aziendali, con l’Azienda Ospedaliera San Carlo e le due Aziende Sanitarie territoriali, ASP e ASM, si propone di diventare un riferimento della patologia oncologica sia per la Basilicata che per le regioni limitrofe.

Martedì 30 giugno 2015

© Riproduzione riservata

989 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: