Calvello | CoRecom

Risolte circa 900 controversie

tra cittadini e operatore telefonico

Le istanze pervenute al CoReCom nel mese di ottobre 2014, riguardavano un disservizio verificatosi sul territorio

CoReCom Basilicata
CoReCom Basilicata

L'8 giugno 2015, presso il CoReCom Basilicata, si è tenuta un’udienza di conciliazione, nel corso della quale, alla presenza dei funzionari dell’organismo, il Comune di Calvello e l’operatore Vodafone hanno raggiunto un accordo su circa 900 istanze di conciliazione, pervenute al CoReCom nel mese di ottobre 2014, afferenti ad un disservizio verificatosi sul territorio. «L’udienza di conciliazione - si legge in un nota del CoReCom Basilicata - si è positivamente risolta grazie alla solerzia e competenza della struttura del CoReCom, grazie alla disponibilità di Vodafone che ha contribuito attivamente alla definizione delle transazione non sottraendosi alle proprie responsabilità, riconoscendo un congruo indennizzo agli istanti ed affrontando i problemi tecnici per evitare in futuro il ripetersi di situazioni di carenza di servizio per i propri clienti ed alla fattiva collaborazione del Comune di Calvello che, attraverso il proprio sportello multiservizi, si è reso parte diligente nel raccogliere le istanze dei cittadini e convogliare la relativa documentazione al Corecom ed al gestore telefonico, atteso l’alto numero dei richiedenti, al fine di consentire una celere e spedita definizione della vicenda». Non è la prima controversia che l’Amministrazione si trova ad affrontare per conto dei propri cittadini, già nel 2012 -spiega una nota dell'ufficio stampa del Comune di Calvello- una situazione analoga si creò per circa 800 utenti con l’operatore Wind e si risolse con lo stesso indennizzo da parte della società telefonica.

Mercoledì 17 giugno 2015