Redazione Online
Dal 27/11, inizia la II fase del progetto «AVATAR» - identità reali-identità virtuali. L'iniziativa è diretta agli ospiti dell'Istituto Penale per Minorenni e studenti delle scuole di Potenza.
È un percorso psico-educativo sui temi dell’uso corretto della rete, del Cyberbullismo, dell’internet addiction, e dei comportamenti di illegalità connessi ad un uso improprio delle nuove tecnologie e dei social media.
L’iniziativa destinata ai giovani ospiti dell’Istituto Penale per i Minorenni di Potenza e degli alunni dell’Istituto Superiore Einstein-De Lorenzo di Potenza sarà gestita dall’Associazione Lucana di Psicologia e Terapia Cognitivo-Comportamentale (ALPTCC) coordinata dalla Direzione dell’Istituto Penale per i Minorenni e realizzata in collaborazione con l'Ambulatorio Cyberbullismo attivo presso il Consultorio Familiare di Potenza - U.O.Attività Consultoriali Potenza e Villa D'Agri e l'Associazione di Promozione Sociale «Il Cielonellastanza».
Il progetto consentirà la realizzazione di un percorso di prevenzione e sensibilizzazione dei giovani destinatari che si svolgerà nel mese di dicembre all’interno della struttura detentiva lucana con una serie di incontri, dibattiti e sessioni laboratoriali sugli aspetti psicologici, sociali, relazionali, giuridici e penali connessi all’uso improprio della rete.
Mercoledì 25 novembre 2015
© Riproduzione riservata
936 visualizzazioni