|
Logo quadra assicurazioni |
Banca Popolare di Puglia e Basilicata e AXA Italia annunciano l'avvio di una partnership finalizzata allo sviluppo di attività bancassurance tramite il network delle 137 filiali della Banca. Il primo passo della partnership è rappresentato dalla distribuzione di soluzioni di protezione multigaranzia per Privati, Piccole e Medie Imprese e Liberi Professionisti per poi estendere la gamma ad ulteriori prodotti vita e danni.
Con tale intesa, attraverso la nuova nata del Gruppo, Quadra Assicurazioni, AXA rafforza ulteriormente la propria presenza nel canale bancassicurativo italiano con un partner che, grazie al radicamento sul territorio, è divenuto un punto di riferimento per la clientela. Il contratto prevede lo «…sviluppo delle attività di bancassurance, soluzioni di multigaranzia per privati, imprese, liberi professionisti».
Da gennaio a ottobre 2015 la multinazionale delle Assicurazioni ha sottoscritto patti con Banca nazionale del lavoro Bnp Paripas (polizze dedicate alle piccole e medie imprese), Gruppo Banca Popolare di Bari( multiprotezione delle persone e patrimonio) e Gruppo Cassa Risparmio di Asti( distribuzione prodotti previdenziali per imprese).
«È per noi motivo di orgoglio poter avviare questa partnership con il primo «brand» assicurativo mondiale - ha dichiarato Michele Stacca, Presidente della Banca Popolare di Puglia - Siamo convinti che l'esperienza di AXA nella protezione consentirà alla Banca di diversificare opportunamente la gamma dei prodotti e servizi offerti e ai nostri clienti di accedere a soluzioni assicurative semplici ed adeguate alle loro esigenze».
«Con grande soddisfazione abbiamo siglato questo accordo di distribuzione con un partner che ha una lunga tradizione di vicinanza al territorio – ha dichiarato Béatrice Derouvroy, Leader bancassicurazione di AXA in Italia e Direttore Generale della Joint Venture AXA MPS- AXA è oggi un modello per il mercato bancassicurativo italiano e vogliamo crescere in questo ambito anche estendendo la nostra offerta e servizi a partner che scelgano di condividere la nostra missione di protezione. Dietro il primo brand assicurativo mondiale, ci sono infatti persone che lavorano ogni giorno per prevenire i rischi, rendere più sicuri possibile i clienti e fornire servizi volti ad assicurare loro un futuro più sereno».