Appuntamento internazionale per gli amanti del metal nella storica location

Ultimi articoli
Newsletter

Chiaromonte | agglutination metal festival

Appuntamento internazionale per
gli amanti del metal nella storica location

L'idea del Festival è nata proprio a Chiaromonte oltre 20 anni fa. All'inizio era una rassegna per giovani gruppi emergenti, poi è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere

Redazione Online

Locandina evento
Locandina evento

Torna Agglutination metal festival in Basilicata, la più importante rassegna metal del Sud. Il festival si terrà domenica 9 agosto e tornerà nella sua storica location: Chiaromonte. La kermesse lucana, ideata dal promoter Gerardo Cafaro, è nata infatti proprio a Chiaromonte oltre 20 anni fa come una rassegna per giovani gruppi emergenti. Poi, piano piano, ha cominciato a camminare soprattutto grazie all'impegno e alla passione di Cafaro e dei ragazzi dell’associazione Agglutination. Da tempo questo festival è diventato punto di riferimento per gli amanti del rock-metal. Oggi può presentarsi come il più longevo appuntamento di musica heavy in tutta Italia. Tra i protagonisti delle passate edizioni si annoverano artisti come Cannibal Corpse, Overkill, Dark Tranquillity, Stratovarius e Carcass. E nell'edizione 2015 saranno di scena altri nomi eccellenti, a cominciare dagli americani Obituary, icone del death-metal. Oltre a loro si esibiranno a Chiaromonte questa estate anche i tedeschi Edguy. Agglutination si è aggiudicata per entrambi questi grandi artisti l'esclusiva per il Centro-Sud Italia. Di scena anche i cileni Inquisition, insieme ad altri big della scena metal italiana: i Necrodeath, i Forgotten tomb, gli Arthemis, i Feline Melinda. Inoltre suoneranno: Obituary, Angra, Inquisition.

I Feline Melinda hanno realizzato un inno «Agglutination Forever» dedicato proprio al festival lucano.

La band che aprirà la 21° edizione dell’Agglutination saranno i CARTHAGODS, band nata in Tunisia alla fine degli anni 90. Per la prima volta a questo festival parteciperà un gruppo proveniente dal continente Africa. 

FREE CAMPING E PARCHEGGI GRATUITI: L’organizzazione ha predisposto un'area gratuita, situata a soli 50 metri dal luogo delle manifestazione, per campeggiare con tende. L’area sarà disponibile dal giorno 08.08.2015 al giorno 10.08.2015. Gratuiti anche i parcheggi auto. 

Venerdì 3 luglio 2015

© Riproduzione riservata

1010 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: